Ultime News UGI

Pubblicazioni scientifiche
Hoffman et al.
Acetic acid compared to i-scan imaging for detecting Barrett’s oesophagus - a randomized comparative trial.Gastrointest Endosc. 2014 Jan; 79(1):46-54.

Per saperne di più


Testimonianze

Vedi chi utilizza i-scan e i-scan OE e in quali applicazioni cliniche. Condividi la tua esperienza con i-scan e diventa parte di questa comunità.

Vai a Testimonianze

La tecnologia i-scan

La tecnologia i-scan è costituita da tre diversi algoritmi di miglioramento dell'immagine: enfatizzazione della superficie (SE); enfatizzazione della tonalità (TE) ed enfatizzazione del contrasto (CE). Le tre modalità (SE, TE e CE) sono disposte in sequenza e possono pertanto essere applicate in qualsiasi combinazione tra loro. La commutazione tra i livelli o tra le modalità di enfatizzazione può essere eseguita in tempo reale, senza alcun ritardo, premendo un pulsante posto sull'endoscopio e favorendo in tal modo un'efficace osservazione endoscopica.

Vai a La tecnologia i-scan

Pubblicazioni scientifiche

Si prega di consultare l'elenco di Studi Clinici pubblicati su i-scan e i-scan OE in Tratto gastrointestinale superiore.

Vai a Pubblicazioni scientifiche

i-scan e HD+

I sistemi endoscopici ad alta risoluzione attualmente disponibili (alta definizione o HD) raggiungono una risoluzione di 1400x1080 pixel e vengono spesso abbinati alla cromoendoscopia convenzionale o virtuale. Dati clinici preliminari indicano che il progresso tecnico dell'endoscopia HD è un elemento decisivo per il miglioramento dell'indagine diagnostica di forme iniziali di cancro, in grado di esercitare un impatto immediato sulla prognosi della malattia. In un ampio studio retrospettivo, Buchner ha potuto dimostrare, in 2430 pazienti, un aumento significativo della percentuale di rilevamento di adenomi (HD 28,8% vs SR 24,3%, P = 0,012) con l'endoscopia HD1.

Vai a i-scan e HD+

Prodotti dotati di i-scan

I seguenti processori sono tutti dotati delle soluzioni i-scan HD+. DEFINA EPK‑3000 EPK-i5000 OPTIVISTA EPK‑i7010

Vai a Prodotti dotati di i-scan

Settaggi raccomandati

In base al consenso corrente, le impostazioni raccomandate per le tre modalità i-scan sono le seguenti: (i) i-scan 1 per il rilevamento delle lesioni. (ii) i-scan 2 per la caratterizzazione delle lesioni. (iii) i-scan 3 per la demarcazione delle lesioni.

Vai a Settaggi raccomandati

Displasia squamosa dell'esofago

La neoplasia squamosa in stadio iniziale è una patologia estremamente aggressiva e la decisione di praticare la resezione endoscopica locale con risparmio dell'esofago, rispetto a interventi invasivi, dipende dall'accurata stadiazione. Nella displasia squamosa la micro-vascolarizzazione è cruciale per l'indicazione all'endoscopista della potenziale profondità dell'invasione tumorale. La anse capillari intrapapillari (IPCSLs) derivano dalle vene sottomucose. Questa breve video-clip mostra un'area anomala con displasia squamosa che con lo strumento MagniView e la modalità i-scan 2 presenta IPCSLs di tipo II. La vascolarizzazione normale viene visualizzata prima che compaiano i vasi anomali con l'imaging ingrandito. Questa area è stata asportata mediante resezione endoscopica della mucosa (EMR) e mostra la sola invasione di stadio M3.

Per gentile concessione di Dr. Michael Häfner St. Elisabeth Krankenhaus, Austria

Guarda i video
Tumore gastrico

Questa sequenza video mostra le caratteristiche del modello superficiale osservate con la funzione i-scan SE; attivando la funzione i-scan OE si passa poi alle caratteristiche del modello vascolare. La funzione i-scan OE ha consentito una migliore valutazione dei vasi rispetto alla cromoendoscopia. Il successivo referto patologico mostra che il tumore mucosale ha raggiunto le dimensioni di 8 mm.

Per gentile concessione di Prof.Tomoki Michida, Teikyo University, Japan

Guarda i video
Normale architettura duodenale

Questa sequenza mostra in dettaglio la normale architettura villosa della seconda porzione del duodeno con l'ausilio del sistema HD+ PENTAX abbinato all'enfatizzazione i-scan.

Per gentile concessione di Dr. Rehan Haidry, UCLH, Regno Unito

Guarda i video